Un'escursione a Specchiarica fra sole, mare e spiagge uniche

Se hai scelto l'escursione sulle coste di Specchiarica non te ne pentirai! Le spiagge sabbiose e rocciose, sono fra le più belle del Salento e possono essere raggiunte facilmente sia in bici che in macchina. L'acqua è limpida e pulita, e per chi desidera abbronzarsi il sole non manca!

La spiaggia di Specchiarica è delimitata da due "macro-aree" naturalistiche protette: la “Riserva Naturale della Salina dei Monaci” ad est, in località Torre Colimena e la “Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro” ad ovest in località San Pietro in Bevagna. Zone ideali da esplorare, per alternare riposo e avventura.

Il Chidro è il più importante fiume del Salento ed è circondato da una vegetazione spontanea e molto rigogliosa.
Nella Riserva della Salina dei Monaci, è possibile osservare l'arrivo di anatretrampolieri, avocette e cavalieri d'Italia che vi riserveranno un favoloso spettacolo naturalistico. 

Specchiarica è situata in una posizione ideale e centrale rispetto a località turistiche più famose quali: San Pietro in Bevagna, Campomarino di MaruggioTorre ColimenaPunta ProsciuttoTorre LapilloPorto CesareoGallipoliSant'Isidoro e Santa Maria al Bagno e ai luoghi di interesse artistico-culturale come Lecce, la città barocca.

​​​Nel raggio di pochi chilometri sarà anche possibile dedicarsi a molteplici attività quali bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, scuole di sub e surf, escursioni e gite in barca, ma anche discoteche per i più giovani.

Infine i numerosi locali tipici della costa e gli agriturismi immersi nel verde, ti offriranno l'opportunità di degustare i prodotti della tradizionale culinaria pugliese permettendoti così di immergerti nei sapori della Puglia, attraverso percorsi vinicoli ed enogastronomici.

Prenota una camera o un appartamento e goditi il tuo soggiorno nel Salento.  

Richiedi informazioni su prezzi e disponibilità

Saremo lieti di rispondere a ogni tuo quesito.